logo Gemma di Mare mini
italiano inglese
News Gemma di Mare
07.02.2024

Il Fior di Sale di Camargue oggi è anche IGP!

Leggi di più

Buono da mangiare, bello da vedere. E oggi anche certificato!

Il Fior di Sale di Camargue – il nostro sale unico e pregiato, dalle proprietà organolettiche ineguagliabili che affiora in estate sulla superficie delle acque del mare – ha ottenuto, infatti, il riconoscimento IGP (Indicazione Geografica Tipica), la certificazione dell’Unione Europea che designa un prodotto originario di una regione e di un paese, le cui qualità e caratteristiche sono essenzialmente, o esclusivamente, dovute all’ambiente geografico in cui viene prodotto.
E in effetti l’unicità dei soffici cristalli croccanti del nostro Fior di Sale sono frutto proprio di un processo naturale di cristallizzazione che avviene in condizioni ambientali eccezionali, in un’oasi protetta, riserva naturale, con la complicità del maestrale, del mare e del calore del sole tipici solo di questo territorio.

Il risultato è un sale speciale, friabile e croccante, che si scioglie lentamente in bocca e regala ad ogni piatto una decisa sapidità e un gusto unico. Un sale che, non avendo subito alcun trattamento o raffinazione, non contiene conservanti né additivi e per questo mantiene intatte le sue qualità nutrizionali e la sua consistenza. Questo riconoscimento sottolinea, una volta in più, l’unicità di questo prodotto, mettendo nero su bianco, a livello comunitario, la sua eccellenza e qualità.

News Gemma di Mare
24.01.2024

Leone d’oro a Venezia per Gemma di Mare

Leggi di più

Dei packaging assolutamente innovativi e creativi: questa la motivazione per cui il brand Gemma di Mare è stato premiato a Venezia con l’Editor's Choice Award in occasione della 1a edizione del Media Key Venice Award, riconoscimento nazionale dedicato a tutti i progetti di comunicazione del mondo Food & Beverage e ai temi incentrati sulla Sostenibilità&Green. 

A ritirare il prestigioso riconoscimento, durante una cerimonia molto suggestiva ed emozionante, in una cornice da favola – la bellissima ed elegante Scuola Grande della Misericordia, una delle location storiche più belle della città lagunare – è stato il team Marketing e Comunicazione di Gemma di Mare, insieme a quello di Tunnel Studios, agenzia che ormai da anni segue e realizza le campagne di comunicazione e i packaging dell’azienda. Un riconoscimento importante dunque quello di Venezia, che arriva nel cinquantesimo anno di nascita del brand e che premia l’impegno che da sempre l’azienda pone in una comunicazione di qualità, mirata da un lato a valorizzare l’eccellenza dei suoi prodotti e dall’altro a fare cultura su un prodotto prezioso come il sale.

News Gemma di Mare
08.09.2023

Stella Mc Cartney sceglie le Saline della Camargue per il lancio della sua nuova collezione

Leggi di più

Talmente belle, incontaminate e uniche da diventare il set fotografico perfetto anche per un evento fashion. Le bianche dune di sale che si specchiano negli stagni di acqua dalle mille sfumature rosa sono state scelte dalla stilista Stella McCartney per ambientare la sua nuova campagna Horse Power per l’Autunno-Inverno 2023. Un Brand eco-responsabile e amante degli animali che sceglie Le Salin di Giraud in Camargue nel Sud della Francia, sito di Produzione del Gruppo Salins, accolte dall’Equipe du Tourisme, per lo Shooting di questo importante lancio.

La campagna ha come protagonisti alcuni splendidi pony bianchi della regione, sapientemente guidati dall’horse whisperer di fama mondiale Jean Francois Pignon, fotografati in libertà insieme alla modella Kendall Jenner, scelta dalla creativa inglese proprio per la passione, che le accomuna, per i cavalli.

L’ambientazione nelle saline francesi – parco naturale e oasi incontaminata per moltissime specie di uccelli e piante – fa sì che la campagna risulti di forte impatto visivo, con gli abiti dai colori accesi indossati dalla modella che si stagliano in modo deciso sullo sfondo bianco e rosa del paesaggio circostante. Ma suscita anche un importante impatto emotivo, che è poi il fil rouge di tutta la nuova collezione: sottolineare la meravigliosa armonia che può nascere tra l’uomo e gli animali, la stessa che si è venuta a creare, nel tempo, tra l’uomo e la natura nel meraviglioso ecosistema delle saline della Camargue.

News Gemma di Mare
01.08.2023

Compagnia Italiana Sali accelera sulla comunicazione

Leggi di più

Il primo semestre del 2023 ha visto Compagnia Italiana Sali impegnata nel lancio sul mercato di importanti novità, che sono state accompagnate dalla ripresa di un’intensa attività di comunicazione multicanale che, come sempre nella storia dell’azienda, è stata finalizzata al raggiungimento di un duplice obiettivo: da un lato valorizzare i prodotti locali e regionali, una filiera italiana e sostenibile e il territorio, creando un ecosistema di qualità; dall’altro, fare cultura sul sale per educare, sensibilizzare e aumentare la consapevolezza dei consumatori nella scelta di prodotti di qualità, per il loro benessere e quello dell’ambiente.

Le campagne realizzate nella prima parte dell’anno, ideate dal marketing aziendale e prodotte dall’agenzia Tunnel Studios Milano, si sono focalizzate sul marchio storico Gemma di mare e in particolare sul lancio del nuovo brand Salina di Sant’Antioco, il nuovo marchio registrato nato dalla collaborazione tra CIS e Atisale dedicato ai Sali provenienti dalla Salina sarda, e su alcuni prodotti top di gamma. Le attività sono state diversificate su tutti i principali canali di comunicazione, spaziando dalla pianificazione di pagine ADV e pubbliredazionali sulla stampa di settore e generalista, a una campagna social affidata alla food creator di GialloZafferano Diletta Secco incentrata sul Fior di Sale di Camargue. Già attivata la campagna di cashback che vede coinvolti tutti i Sali Gourmet proseguirà fino alla fine dell’anno, a breve partirà anche una campagna out of homedi forte impatto visivo e comunicativo. Fino alla fine di novembre, infatti, a Milano i tram della Linea 2 saranno brandizzati per promuovere il Fior di Sale di Camargue, mentre nella città di Napoli sarà l’Euro Tram Sirio a portare per le strade cittadine il Sale Gemma di mare iodato integrale e rosa dell’Himalaya.

News Gemma di Mare
27.06.2023

Siamo passati alla storia!

Leggi di più

È con grande orgoglio che abbiamo ricevuto e condividiamo la notizia che i nostri brand Gemma e Cristal hanno ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy l’iscrizione nel registro dei marchi storici di interesse nazionale.

Si tratta di un riconoscimento importante che viene dato a quei marchi d’impresa registrati da almeno cinquanta anni e che commercializzano prodotti realizzati da una realtà nazionale di eccellenza e storicamente collegata al territorio. Proprio come Compagnia Italiana Sali, nata nel 1968 e oggi leader nella produzione di sale, con una filiera totalmente italiana: raccolta, lavaggio, essiccazione, vaglio, iodatura e confezionamento avvengono, infatti, nello stabilimento di Porto Viro, in provincia di Rovigo, vera e propria avanguardia industriale ed esempio virtuoso di officina produttiva italiana. Dal know-how e dall’attenzione alla qualità delle materie prime, al benessere delle persone e all’innovazione tecnologica di CIS sono nati nel tempo i due marchi Gemma di mare e Cristal: il primo comprende una linea completa di sali marini, integrali e d’origine, pregiati e unici, per uso alimentare; il secondo, un sale ricristallizzato iperpuro ideale per addolcire le acque e preservare così la salute e il buon funzionamento di impianti e elettrodomestici.

News Gemma di Mare
28.03.2023

Il Sale di Sardegna

Leggi di più

Preziosi cristalli di sale e un sale integrale coltivati nella Salina di Sant’Antioco in Sardegna, frutto di una terra ricca di risorse naturali e del lavoro artigianale dell’uomo. I due nuovi prodotti di Compagnia Italiana Sali sono fortemente legati alla loro terra d’origine e portano sulla tavola degli italiani i profumi e i colori della terra sarda. 

Un Sale integrale e soprattutto un nuovo Fior di Sale proveniente dalla Salina di Sant’Antioco in Sardegna, dove, da centinaia di anni, i “contadini del mare”, i Salinai, seguendo le condizioni atmosferiche e le tempistiche di stagione, prima della raccolta, quando ancora la cristallizzazione del sale non è completamente avvenuta, raccolgono quei fiocchi soffici e puri che si depositano sulla brina delle acque creando delle nuvole bianche di sale pregiatissimo: il Fior di Sale di Sardegna, appunto.

E proprio da questa oasi naturale incontaminata, arrivano i due nuovi prodotti firmati Compagnia Italiana Sali: il Fior di Sale di Sardegna, a marchio “Salina di Sant’Antioco”, e il Sale integrale di Sardegna, a marchio Gemma di Mare.

News Gemma di Mare
24.03.2023

Il Fior di sale da scoprire - I MEAT

Leggi di più

Compagnia Italiana Sali - Gemma di Mare sarà presente come espositore ad iMeat, unica fiera internazionale d’Italia dedicata alla macelleria, gastronomia e ristorazione specializzata, che si terrà dal 26 al 28 Marzo presso Modena Fiere. Un viaggio dei sensi e del gusto, che consiste nell'abbinamento perfetto di ingredienti semplici ma unici. Dalle saline rosa della Camargue alle coste azzurro intenso dell’Isola di Sant’Antioco in Sardegna,andremo alla scoperta del Fior di Sale, soffici cristalli di sale scioglievoli e sapidi, puri e naturali, che creano in bocca un’esplosione di sapore. Vi aspettiamo allo stand B8, nel Padiglione C,  per presentarvi i nostri prodotti pregiati e gourmet, per giocare con noi e vincere fantastici premi. Ingresso libero, per registrarsi cliccare qui: https://expo.wingsoft.it/modenaform/

News Gemma di Mare
12.12.2022

Gemma di mare sostiene A.T.T.A TOSCANA

Leggi di più

Gemma di mare sostiene A.T.T.A TOSCANA, Associazione Onlus di Livorno, che oltre alle giornate dedicate alla iodio profilassi con visite mediche gratuite, promuove la iodo-profilassi con un'iniziativa programmata per l’anno scolastico in corso, presso le scuole elementari e medie della provincia di Livorno. Il Progetto, approvato dal Ministero dell’Istruzione per la Toscana, si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie sull’importanza di un corretto apporto di iodio sin dall’infanzia, valorizzando il ruolo centrale degli Insegnanti e della componente studentesca, quale strumento per la diffusione della cultura della prevenzione. Gemma di mare partecipa alla promozione dell'utilizzo di sale iodato come veicolo di diffusione dello iodio con la distribuzione della favola di Sale & Iodio creata appositamente per i più piccoli e con la distribuzione-omaggio di Astucci di Sale Fino Iodato al fine di incentivarne l'utilizzo e di educare i consumatori.

News Gemma di Mare
21.10.2022

Un peu de sel? Gemma di mare espone a Parigi

Leggi di più

Dal 15 al 19 ottobre a Parigi si è tenuto l’appuntamento mondiale dell’innovazione alimentare: il SIAL, con circa 300.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Gemma di mare era presente presso lo stand del Gruppo SALINS, con la gamma dei Sali Gourmet, le novità di prodotto come le bustine monodose di sale iodato e la linea di Bicarbonato di Sodio. Protagonista il Fior di sale di Camargue, raccolto a mano, raro e pregiato apprezzato dagli chef di tutto il mondo.
Questa fiera internazionale del FOOD è il luogo in cui si creano sinergie tra i vari operatori con l’obiettivo di connettere mondi, 
esperienze e soluzioni in un clima positivo per creare l’alimentazione del “domani”.

News Gemma di Mare
20.07.2022

A Porto Viro, nella Casa del Sale

Leggi di più

Come avviene la produzione del sale, dalla materia prima fino all’industria e alle nostre tavole? Quanto impegno e quanta attenzione alla qualità c’è dietro ogni sacchetto di sale che vediamo esposto negli scaffali del supermercato? Qual è la storia e la filiera di un prodotto così prezioso? E quali le caratteristiche nutrizionali dell’oro bianco?

A queste e tante altre domande ha risposto la redazione di Distribuzione Moderna – il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo del retail e dell’industria di marca – attraverso un approfondito reportage sul sale girato nello stabilimento di Porto Viro. La troupe giornalistica, accompagnata dallo staff di CIS, ha seguito per un’intera giornata l’intero processo produttivo del sale, passaggio dopo passaggio: dal suo arrivo in stabilimento su grandi camion, alle diverse fasi di lavaggio, asciugatura, lavorazione, confezionamento fino alla ripartenza verso i canali distributivi dell’industria e della GDO. Un viaggio affascinante alla scoperta di un bene preziosissimo, ancora troppo poco conosciuto e valorizzato.

https://distribuzionemoderna.info/video/reportage-cis-nella-casa-del-sale

News Gemma di Mare
30.06.2022

27 giugno: CIS a supporto dell’evento di beneficenza “Cenando sotto un Cielo diverso” 

Leggi di più

Si è svolto il 27 giugno, nella splendida cornice di Villa Alma Plena nel casertano, “Cenando sotto un Cielo diverso”, l’evento di beneficenza che ha visto coinvolti, insieme a Salvatore Spuzzo, chef resident della location, 12 chef stellati e 150 tra chef, pizzaioli, panificatori, pasticcieri e produttori che, dalle loro postazioni per show cooking allestite nei giardini della Villa, hanno offerto agli ospiti una cena en plein air con piatti tipici della Dieta Mediterranea.

Triplice la finalità dell’iniziativa, giunta alla sua quattordicesima edizione: in primis beneficenza – durante la cena, infatti, sono stati raccolti fondi per diverse Associazioni del territorio che assistono persone malate, fragili, in difficoltà – ma anche valorizzazione del territorio e conoscenza e comunicazione corretta dei suoi prodotti di qualità. Valori da sempre condivisi anche da CIS che, per l’occasione, ha voluto omaggiare gli Chef presenti con una selezione di alcuni dei suoi prodotti Gemma di Mare top di gamma – dallo spargitore di sale fino iodato al Fior di Sale di Camargue, dal Bicarbonato ai sacchetti di sale di Trapani e di Sale Rosa – e di oltre 200 sacchetti di Sale Grigio dell’Atlantico utilizzati durante l’evento. Un piccolo ma significativo contributo alla promozione di una cucina che fa bene non solo alla salute ma anche al cuore.

News Gemma di Mare
17.06.2022

Una guida alle meraviglie del sale e delle saline

Leggi di più

Consapevole del grande patrimonio naturalistico ma anche culturale della zona in cui opera – il Delta del Po e le sue aree naturali protette, tra i patrimoni dell’umanità UNESCO – CIS ha realizzato la Guida “Le vie del sale”, dedicata al territorio che si estende tra Chioggia e Porto Viro, nella quale, accanto a meravigliose immagini del territorio e utili informazioni per conoscere meglio la storia e la filiera produttiva di questo prezioso ingrediente, si trovano anche tante ricette della tradizione locale e alcuni indirizzi utili su dove mangiare e cosa visitare. La Guida è consultabile e scaricabile dal sito, cliccando qui.

News Gemma di Mare
16.05.2022

“Sa di sale! La sfida”.
Il Fior di Sale di Camargue protagonista del cooking contest con gli Chef Lebano

Leggi di più

Una vera e propria sfida a colpi di ricette quella che si è svolta nella prestigiosa cornice di Teatro7 a Milano e che ha visto come protagonisti Vincenzo e Antonio Lebano, Executive Chef rispettivamente di Ristorante e Terrazza Gallia di Milano e il Fior di Sale di Camargue.

Guidati dall’esperta conduttrice Marta Perego, gli Chef hanno realizzato due menu completi – antipasto, primo e dolce – con ingredienti di stagione arricchiti dai soffici cristalli di sale. Un ingrediente molto versatile in cucina, che ben si presta ad essere utilizzato in tutti i tipi di piatti, sia a crudo su insalate, pinzimoni e antipasti, sia a fine cottura su carne e pesce alla griglia o alla brace, ma anche nelle ricette dolci di torte e biscotti, come hanno sapientemente dimostrato i due chef, esibendosi in ricette tipiche della tradizione italiana, riviste con un tocco di creatività – frutto dell’esperienza maturata in anni di lavoro nelle cucine di grandi ristoranti sia in Italia che all’estero.

Al termine del contest il pubblico ha decretato che i vincitori fossero due: gli ospiti in sala hanno, infatti, giudicato “sacerdote del gusto” Antonio, mentre gli spettatori on line hanno dato la loro preferenza al menu di Vincenzo. Il video del contest è disponibile sul sito sadisale.it.

News Gemma di Mare
12.11.2021

Compagnia Italiana Sali porta in tavola “Le meraviglie d’Italia”

Leggi di più

Un nuovo packaging, in edizione limitata, per gli spargitori di sale iodato fino e finissimo di Compagnia Italiana Sali. Quattro nuove grafiche che vogliono celebrare l’immenso patrimonio culturale e monumentale del nostro Paese, attraverso alcuni dei nomi più rappresentativi dell’arte italiana: Leonardo con la sua Milano e Michelangelo con Roma. Un vero e proprio omaggio all’Italia e alla sua infinita bellezza, attraverso un prodotto, il sale, che fa parte da sempre della nostra cultura, fin dall’antichità, e la cui storia è strettamente legata ai nostri territori.

News Gemma di Mare
04.10.2021

Fior di Sale di Camargue di Gemma di Mare: soffici cristalli purissimi e naturalmente buoni.

Leggi di più

Apprezzato da gourmet e chef di tutto il mondo, questo prezioso sale si cristallizza naturalmente sulla superficie delle acque e viene raccolto a mano fin dall’antichità secondo una tradizione consolidata da generazioni, mantenendo inalterate tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Buono da mangiare e bello da vedere, completamente naturale e ricco di proprietà nutrizionali: il fior di sale di Camargue di Gemma di Mare è un vero gioiello da portare in tavola tutti i giorni per rendere speciale ogni piatto, dal più semplice al più ricercato, dalle ricette salate a quelle dolci.
Per conoscerlo meglio: https://youtu.be/rcU6hoM4DrU

News Gemma di Mare
26.07.2021

Sempre più vicino ai consumatori: CIS lancia la sua nuova piattaforma di e-shop

Leggi di più

Da oggi avere in casa il sale giusto per ogni occasione sarà ancora più facile e veloce. Compagnia Italiana Sali ha inaugurato, infatti, il nuovo sito proprietario dedicato all’acquisto on line dei suoi prodotti (https://shop.gemmadimare.com/). Sulla nuova piattaforma i consumatori potranno trovare un’ampia selezione dei migliori prodotti a marchio Gemma di Mare: dagli integrali speciali, come i sali gourmet, a tutta la nuova linea del Bicarbonato Gemma di Mare, fino al Fior di sale della Camargue, il sale speciale in cristalli croccanti e dalla consistenza unica.
“Abbiamo deciso di aprire anche il canale e-commerce per rispondere all’esigenza sempre più sentita di poter acquistare on line anche i prodotti food. In questo modo i consumatori potranno trovare i nostri sali, anche i più pregiati e quelli meno comuni, con estrema facilità e averli disponibili a casa in maniera comoda e veloce, con in più la possibilità di provare qualche abbinamento nuovo, lasciandosi ispirare dalle selezioni proposte sul sito o dalle promozioni in corso”.

News Gemma di Mare
16.02.2021

Il Bicarbonato Gemma di Mare Eletto Prodotto dell’Anno 2021

Leggi di più

Un riconoscimento importante quello ricevuto da Compagnia Italiana Sali che, fin dalla sua nascita, ha fatto della qualità, dell’innovazione e dell’attenzione al benessere e alle esigenze dei suoi consumatori i suoi punti di forza e le chiavi del proprio successo.

Il Bicarbonato a marchio Gemma di Mare, sul mercato dallo scorso autunno, è stato eletto Prodotto dell’Anno 2021, il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, che si distinguono grazie al Logo rosso e bianco, sinonimo di qualità e affidabilità. I prodotti eletti sono scelti infatti da 12.000 consumatori che ne valutano, attraverso una ricerca di mercato condotta dall’Istituto di ricerca IRI, il grado di innovazione e soddisfazione e possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo in tutta la loro comunicazione.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – spiegano dall’azienda – che conferma ancora una volta quello spirito di innovazione dell’azienda che, fin dalla sua nascita avvenuta oltre 50 anni fa, ha sempre saputo proporre prodotti innovativi e in grado di soddisfare e anzi anticipare le esigenze del mercato, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime, al benessere e alla salute dei consumatori e alla sostenibilità. Negli anni abbiamo continuato a differenziare e ampliare sempre più la gamma dei prodotti, senza mai allontanarci da questi valori, lavorando molto anche sul packaging, per offrire al pubblico confezioni sempre più pratiche, anti spreco, accattivanti e ricche di informazioni utili. Oggi questo sforzo è stato premiato”.

Il bicarbonato Gemma di Mare
E, in effetti, il Bicarbonato Gemma di mare risponde perfettamente alle caratteristiche di innovazione, sostenibilità, qualità, funzionalità che deve avere un “Prodotto dell’Anno”. Innanzitutto, la molteplicità di utilizzi quotidiani – dalla pulizia alla cucina alla bellezza – che lo rendono un vero must have in ogni casa. In secondo luogo l’essere disponibile in 4 formati diversi per rispondere alle diverse esigenze dei consumatori: dal formato da 1 kg in cartone riciclabile per famiglie più numerose a quello smart per nuclei più piccoli; dallo spargitore da 600 gr in plastica, pratico e funzionale, con una colonnina trasparente graduata per mostrare il livello e il quantitativo di prodotto all’interno man mano che viene utilizzato; alla confezione da 20 bustine monodose da 10 gr, “handy”, per un uso personale calibrato, pratiche, per evitare gli sprechi, e anche molto igieniche. Infine, il packaging, molto colorato e di impatto, ricco di preziose informazioni e consigli d’uso per il consumatore. 

News Gemma di Mare
10.09.2020

UNA NOVITÀ PRATICA E… IGIENICA PER LA GDO E L’HO.RE.CA

Leggi di più

UNA NOVITA’ PRATICA E… IGIENICA PER LA GDO E L’HO.RE.CA

Dopo questo periodo di crisi sanitaria a causa del Covid-19, il Ministero della Salute ha contattato molti caffè, bar, mense e ristoranti, invitandoli a non dotarsi più e né a far utilizzare alla clientela i tipici spargisale in vetro (o in plastica), dato che passando di mano in mano, essi possono esser vettori di germi e batteri.

Il tutto in favore di bustine monodose e monousopiù igieniche e più pratiche. Il Ministero della Salute stesso dunque, ha a questo punto contattato i produttori e i distributori di sale (e altri condimenti primari) invitandoli ad ampliare la propria gamma con bustine monodose del proprio condimento. Ecco dunque la novità firmata Gemma di mare: un espositore a torre con apertura “a bocca di lupo” e dalla grafica accattivante che contiene 500 bustine da 1g di sale iodato. Ideale per bar, mense e ristorazione collettiva, è la soluzione pratica e igienica per avere sempre a disposizione il proprio sale, condimento principale. Già porzionato, in una comoda bustina monouso per evitare sprechi e rispettare le norme igieniche oggi in vigore.

Tutta la qualità del nostro Iodato, in questo piccolo (ma intelligente) formato.

News Gemma di Mare
30.07.2020

Novità dell’anno 2020

Leggi di più

nuovi astucci da 500 grammi di sale marino iodato, fino e grosso, e sale marino integrale a granulometria media rispondono alle esigenze di consumo di prodotti ridotti per quantità ma non per qualità.

In cartone riciclato e totalmente riciclabile, i nuovi pack sono corredati da interessanti informazioni sul sale, i suoi usi, le sue tipologie e tante ricette oltre ad una nuova importante indicazione: il bollino che garantisce l’alta stabilità e persistenza dello iodio anche in cottura.

News Gemma di Mare
08.05.2020

C'è l'Italia che riparte.
Noi di Compagnia Italiana Sali non ci siamo mai fermati.

Leggi di più

Con lo scopo di ringraziare tutti coloro che, durante le fasi più critiche dell'emergenza e in pieno lockdown, non si sono mai fermati perché convinti che il nostro Paese, quello delle Eccellenze, sia in grado non solo di rialzare la testa, ma soprattutto di fare scuola che è nata l’idea di sviluppare una mini campagna sul Corriere della Sera, collegata a una più ampia attività di comunicazione, denominata "IL SALE... LA NOSTRA STORIA”.

E tra le tante aziende che non si sono piegate al Covid, ci siamo anche noi di Compagnia Italiana Sali!

Vi aspettiamo in edicola:
oggi, venerdì 8 maggio, con una lettera aperta, firmata dalla Dirigenza che sintetizza l'immenso GRAZIE che l'azienda vuol dire a tutti coloro che hanno consentito il lavoro e la fornitura della nostra materia prima all'industria e ai supermercati della Nazione; 
domani, sabato 9 maggio e domenica 10 maggio, Festa della Mamma, all’interno del quotidiano.

Buona lettura!

News Gemma di Mare
15.04.2020

"IL SALE... LA NOSTRA STORIA" IN CAMPAGNA SU YOUTUBE

Leggi di più

Si tratta di un video di 20'', veicolato su tutte le nostre properties digitali: sui nostri siti (www.gemmadimare.com e www.compagniaitalianasali.com), sul nostro canale YouTube Gemma di Mare, su Facebook e Instagram, oggetto in questi giorni di una particolare campagna In Stream proprio sul canale Youtube.
Nel dettaglio, lo spot partirà in pre roll, ossia prima della fruizione di un qualsiasi altro video richiesto e selezionato sul canale dall'utenza, qualora tale utenza rientri nell'universo valoriale afferente al nostro mondo e al nostro prodotto, il sale, andando a comunicare direttamente alla nostra buyer persona
Si tratta di un'attività altamente targettizzata e puntuale, veicolata su un canale, Youtube, che attualmente è uno dei più fruiti dalla popolazione, anche più della TV. 
Il messaggio è molto semplice ed intimo: è il sale stesso che parla, in prima persona, raccontando di un rapporto millenario con l'uomo e disvelando la sua ricchezza intrinseca. 
In questo momento particolare inoltre, ci teniamo a ribadire quanto importante sia rimanere a casa, per aiutare chi ci aiuta. Non è un sacrificio, ma un atto di amore. 
E allora lasciamo che il sale, gemma preziosa, si racconti, si mostri e ci parli sussurrandoci all'orecchio che è stato ed è testimone di un legame unico che ha scritto la storia dell'uomo... la nostra storia.

News Gemma di Mare
10.04.2020

Podio e medaglia di bronzo per il sale viola dell'Himalaya.

Leggi di più

Podio e medaglia di bronzo per il sale viola dell'Himalaya, il Kala Namak, a marchio Gemma di Mare al prestigioso Premio Food 2020 - Miglior Innovazione della categoria Insaporitori e ingredienti di base.

Valutato da una giuria interna di esperti e da un panel di consumatori rappresentativo della popolazione italiana attraverso un'indagine condotta da Doxa, il sale viola, lanciato ad inizio 2019, è stato particolarmente apprezzato sotto tutti i parametri analizzati: dalle caratteristiche organolettiche intrinseche della materia prima, alla praticità della confezione, fino al prezzo di vendita al consumatore. Un vero successo, che ci riempie di orgoglio e ci fa credere sempre di più nel lavoro delle nostre donne e dei nostri uomini, impegnati ogni giorno per proporre al consumatore i migliori prodotti, al massimo della qualità.

News Gemma di Mare
03.04.2020

CIS dona 2 tonnellate di sale iodato alla Croce Rossa Italiana di Chioggia

Leggi di più

Compagnia Italiana Sali, con il marchio Gemma di mare, contribuisce ad aiutare chi ci aiuta. Ieri, 2 aprile 2020, sono stati donati 2 bancali (corrispondenti a circa 2 tonnellate) di sale iodato fino e grosso a marchio Gemma di mare, top brand dell'azienda, alla Croce Rossa di Chioggia. Sale iodato, materia prima indispensabile per il rifornimento delle cucine e mense dell'Associazione. CIS fornisce così un supporto utile a tutto il personale sanitario, i nostri Eroi, che quotidianamente combattono per noi durante questa immane tragedia contro il Covid-19, un nemico invisibile e feroce. È a loro, che ci danno la forza di andare avanti con rinnovata fiducia, che vanno i nostri sentiti ringraziamenti. Siamo con voi, ragazzi!
#insiemecelafaremo #iorestoacasa #andràtuttobene

News Gemma di Mare
04.11.2019

 CIS informa

Leggi di più

Da sempre orientati verso una comunicazione trasparente e mirata, volta a sensibilizzare il pubblico, con lo scopo di fare educazione alimentare e nutrizionale, ma soprattutto per proseguire il nostro impegno di trasmissione di messaggi corretti e completi che puntino su proprietà e caratteristiche del sale, vi invitiamo ad approfondire su:
https://www.foodweb.it/2019/10/cis-informare-correttamente-sul-sale/.

News Gemma di Mare
27.09.2019

Il Kala Namak al SANA 2019

Leggi di più

Quest’anno abbiamo scelto il SANA - Salone Internazionale del Biologico e del Naturale - per presentare ufficialmente il nostro nuovo sale viola dell’Himalaya: il Kala Namak
Ospiti presso lo stand di FunnyVeg Academy, durante tutti i giorni del salone, abbiamo raccontato la sua storia e svelato le sue caratteristiche e insieme allo chef Simone Salvini abbiamo preparato una buonissima Maionese leggera al sale Kala Namak che, con il suo sapore sorprendente e deciso ha conquistato tutti i palati.

Continua a seguirci per non perderti i nostri prossimi appuntamenti.

News Gemma di Mare
30.04.2019

Scopri "Progetto Salute" by Gemma di mare

Leggi di più

Gemma di Mare, da sempre attenta al consumo del buon sale, diviene Sponsor della Salute!

In che modo?

Sensibilizzando sul corretto utilizzo di sale iodato in occasione della Settimana Mondiale della Tiroide (20 - 26 Maggio), collaborando con specialisti, promuovendo locandine e redazionali, distribuendo la favola di Sale e Iodio e altro materiale informativo nelle bags “Io e il mio bambino” all'interno degli ospedali lombardi e supportando iniziative sportive come la “Padova Marathon”, la “Camminata per la salute” di Voghera e la “Mami Run” di Roma.
News Gemma di Mare
12.04.2019

Compagnia Italiana Sali (CIS) ha spento le sue prime 50 candeline!

Leggi di più

La chiave del successo di CIS? Spirito di innovazione e capacità di soddisfare e anticipare le esigenze del mercato, con attenzione alla qualità delle materie prime e al benessere dei consumatori.

CIS ha festeggiato alla grande con il lancio di 3 nuovi referenze: il sale viola dell’Himalaya (Kala Namak), il sale marino grosso di Sicilia e i formati industriali degli integrali.

News Gemma di Mare
16.01.2019

Gemma di Mare è fornitore ufficiale per Master Chef Italia All Stars

Leggi di più

GEMMA DI MARE è sponsor di Master Chef Italia All Stars, spin off del format Master Chef, dal 20 dicembre 2018 per 4 settimane.

I concorrenti più famosi delle 7 edizioni precedenti participeranno ad un contest di alto livello, con giudici storici e chef di fama internazionale: 
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Antonia Klugman. Un intero episodio inoltre è stato girato nelle nostre saline di Aigues Mortes in Camargue: l’episodio sarà trasmesso su SKY UNO il 27 gennaio 2018.
News Gemma di Mare
16.01.2019

Compagnia Italiana Sali su La7d

Leggi di più

Compagnia Italiana Sali su La7d sponsor del nuovo programma Honestly Good

Compagnia Italiana Sali conferma la sua presenza in televisione legando il proprio brand Gemma di Mare a un nuovo programma in onda da Ottobre a Dicembre su La7d (puntate visibili in streaming sul sito La7).

Honestly Good è il nuovo programma quotidiano della food writer Csaba Dalla Zorza, dedicato al piacere di cucinare sano e mangiare bene!
News Gemma di Mare
19.06.2018

Guarda il nuovo spot di Gemma Essenziale

Leggi di più

Il nuovo spot Gemma Essenziale sarà in onda sui Canali Sky1 e Sky1 +1 a partire dal 18 giugno per 2 settimane.
Sono previsti 152 passaggi.

Scopri Gemma Essenziale, il sale marino per tutti gli amanti del gusto e del “mangiare bene”, equilibrato in modo naturale e che contiene il 50% di sodio in meno.

Guarda il video

News Gemma di Mare
05.04.2018

Press Day 12 Aprile

Leggi di più

Gemma di Mare è lieta di invitarla giovedì 12 aprile, alle ore 10.00 al PRESS DAY “Sinfonie di sale, l’anima del gusto in cucina”.

Evento presso Le Suite di Palazzo Segreti via Maurizio Quadrio, 15 – Milano.

SHOW COOKING
a cura di CSABA DALLA ZORZA


EVENTO della NUTRIZIONISTA
Silvia Camarda

News Gemma di Mare
05.04.2018

Viviamo insieme la magia del sale a Cibus

Leggi di più

Vi offriremo una fantastica esperienza immersiva, accompagnandovi nei nostri storici magazzini del sale che sorgono accanto alle saline illuminate dal caldo sole estivo.
Venite a trovarci a Cibus 2018, presso il Padiglione 5, Stand I003, dal 7 al 10 maggio.
Vi aspettiamo numerosi!

News Gemma di Mare
29.11.2017

Gemma di Mare sostiene il FAI

Leggi di più

Gemma di mare quest’anno ha deciso di sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.
Vogliamo un’Italia più tutelata e più bella. Con il FAI lavoriamo per costruirla.

07.02.2024
ULTIMA NEWS

Il Fior di Sale di Camargue oggi è anche IGP!


Leggi di più